AZIENDA

Omniconnect Networking Solution nasce dal costante impegno di persone con esperienza consolidata nei settori del networking, di sicurezza, videocomunicazione, comunicazione voce e sviluppo ed integrazione di soluzioni hardware e software. A supporto, l’utilizzo di strumentazione tecnica completa e sempre all’avanguardia, il costante processo di aggiornamento e formazione seguito dal personale e la continua ricerca ed analisi di nuove tecnologie, strumenti e prodotti, permettono a Omniconnect di raggiungere il proprio obbiettivo: fornire al Cliente soluzioni all’avanguardia e ad alto valore aggiunto caratterizzate da efficacia, innovazione, sicurezza.

Omniconnect ha consolidato i suoi processi interni con in conseguimento delle Certificazioni di Qualità ISO 9001/2015 e ISO/IEC 27001, oltre a certificazione SOA OS19 che attestano la capacità operativa, economica e la qualità con cui i servizi sono somministrati.

La ISO 27001 relativa alla Business Continuity garantisce la costante presenza dell’azienda nella somministrazione dei servizi anche in condizioni estreme. Dotata di efficienti, consolidati e testati meccanismi di Distater Recovery garantisce la somministrazione dei servizi senza soluzione di continuità.

Grazie all’elevata competenza specifica nei vari settori, Omniconnect è un System Integrator in grado di offrire soluzioni convergenti ed integrate fra telefonia classica e su IP, trasmissione dati, infrastrutture data center, videosorveglianza e videocomunicazione, sistemi operativi e sicurezza delle reti. Ciò consente l’ottimizzazione delle risorse e dei costi a garanzia del miglior risultato, salvaguardando anche gli investimenti pregressi e valorizzando quanto realizzato in un’ottica aperta a futuri sviluppi dell’infrastruttura aziendale del Cliente e delle sue possibili, conseguenti esigenze.

Non ultime, le forti partnership con i maggiori player di mercato e il forte impegno relativo al GreenIT per il rispetto dell’ambiente e il contenimento dei costi, che vanno oltre le normali relazioni commerciali e che convergono verso sviluppi verticali e specializzati, permettendo di progettare, sviluppare, consolidare ed evolvere le infrastrutture ICT per meglio supportare la continuità operativa e la crescita del Cliente, supportandolo in quella che è la sua scommessa con il futuro.