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Politica Integrata Qualità e Sicurezza delle Informazioni.

OMNICONNECT S.r.l., che opera nell’erogazione di servizi informatici e nella conseguente installazione ed assistenza di strutture informatiche, ritiene che porre al centro della propria attività la piena soddisfazione dei Clienti, il miglioramento continuo delle prestazioni, l’assunzione di corrette modalità di trattamento delle informazioni riguardanti tutte le parti interessate, sia un elemento indispensabile e determinante per il proprio processo di crescita aziendale e per affrontare le sfide che il mercato riserva.
 
In ragione di ciò ha deciso di strutturare i processi aziendali adottando al proprio interno un modello organizzativo di gestione documentato secondo i requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2015 e ISO 27001:2013 di cui il Manuale Qualità costituisce una evidenza documentata.
 
Con tale sistema la Direzione OMNICONNECT S.r.l si prefigge le finalità di :
  1. riesaminare periodicamente obiettivi specifici (fatturato, margini operativi,..) e per la qualità (soddisfazione del Cliente, rispetto dei tempi, conformità del servizio, efficacia dei processi…), e assicurare la diffusione dei suddetti obiettivi al personale attraverso confronti periodici tra le funzioni, finalizzati alla condivisione e scambio di informazioni nell’ottica del miglioramento continuo .
  2. proteggere, dalle minacce in grado di generare rischi ritenuti significativi il patrimonio informativo aziendale comprese le informazioni ed i dati relativi a clienti e fornitori e dare evidenza che i servizi erogati non causino un aumento dei rischi per la sicurezza delle informazioni che OMNICONNECT S.r.l gestisce per conto del cliente
  3. Assicurare una analisi appropriata dei requisiti di servizio e di riservatezza dei contratti in essere in modo da organizzare e sviluppare l’attività secondo le richieste del cliente.  
Tra gli obiettivi definiti che l’organizzazione intende raggiungere:

l’attenzione costante alle esigenze/ aspettative delle Parti interessate ed il rispetto degli impegni contrattuali assunti con i committenti/clienti, espliciti ed impliciti aventi ad oggetto i requisiti di servizio e di riservatezza delle informazioni;
  • la cura della comunicazione con le parti interessate (personale,cliente , utenti finali del servizio);
  • il monitoraggio periodico delle prestazioni aziendali e del personale interno ed esterno;
  • la sensibilizzazione, il coinvolgimento e la formazione continua del personale, in merito all’importanza della qualità e della sicurezza dell’informazione;
  • la protezione delle informazioni da accessi non autorizzati e la loro disponibilità agli operatori nell’ambito dell’esercizio delle loro attività
  • la definizione di regole aziendali volte a disciplinare la gestione delle informazioni al fine di garantire la salvaguardia delle stesse da una diffusione incontrollata
  • la predisposizione, l’attuazione e l’aggiornamento di piani di continuità dell’attività aziendale.  
Il raggiungimento di tali obiettivi sarà monitorato periodicamente attraverso:
  • la rilevazione periodica della soddisfazione del cliente;
  • l’analisi dei reclami provenienti da tutte le parti interessate (cliente ed utenti finali);
  • i controlli operativi periodici della sicurezza delle informazione;
  • l’analisi, la registrazione e la gestione di tutte le minacce reali o potenziali in materia di erogazione del servizio e di sicurezza delle informazioni
  • il monitoraggio costante delle prestazioni aziendali.  
Tutto il personale aziendale è responsabile della qualità e della sicurezza delle informazioni dei servizi erogati e si impegna a garantire la puntualità e la rispondenza alle esigenze delle parti interessate e alle richieste di mercato.
 
La presente politica è sottoscritta dalla Direzione che, intende assicurarne l’adeguatezza agli scopi dell’azienda ed alle esigenze dei suoi utenti, attraverso un periodico riesame ed è diffusa a tutti i livelli organizzativi attraverso tutti gli strumenti ed i canali di comunicazione presenti in azienda.