Per poter risalire alla data, all’ora e all’autore di un documento informatico si potrebbe pensare che basti effettuare il periodico backup del computer dove vengono conservate le e-mail, ma questo non è sufficiente.
Un backup crea una copia dei dati presenti in un preciso istante, una fotografia che può essere scattata più volte e mantenuta per un determinato periodo di tempo. Ha lo scopo di ripristinare la situazione in caso di problemi che abbiano danneggiato le e-mail, ma non può salvare le e-mail cancellate subito dopo essere state ricevute (prima che sia stato fatto il backup) e non può impedire che una e-mail venga modificata all'interno di esso.
Omniconnect ti aiuta a conservare le tue e-mail con il servizio di archiviazione, garantendo che i messaggi di posta elettronica siano memorizzati a lungo termine e che non possano essere in alcun modo modificati o contraffatti. Questo significa che se viene erroneamente cancellata una e-mail importante, resterà comunque presente nell’archivio e potrà essere recuperata facilmente dall’utente, anche a distanza di anni grazie a semplici funzioni, come la ricerca rapida.
La soluzione che viene proposta è Barracuda Email Protection, una soluzione completa e semplice da utilizzare, in grado di fornire funzionalità di difesa del gateway, difesa della posta in arrivo basata su API, riposta agli incidenti, protezione dei dati e conformità.
In particolare il servizio Barracuda Cloud Archiving, prevede l'archiviazione sicura, basata sul cloud, che, in modo semplice, soddisfa i rigorosi requisiti di conformità e le richieste di e-discovery. È ideale da utilizzare con servizi quali Office 365 e G Suite, si serve del cloud Barracuda per archiviare i dati per il tempo necessario, senza rischi di modifica o eliminazione.
Inoltre Omniconnect è in grado di supportarti con il servzio di crittografia delle e-mail, che ti permette di comunicare con chiunque utilizzando una chiave privata andando a proteggere dati sensibili riguardanti la tua organizzazione.